it-ITen-US
IL RAFFREDDORE COMUNE

Il raffreddore comune, o rinite virale, è la malattia più diffusa al mondo; ogni anno, un miliardo di persone ha a che fare con i fastidi e i malesseri tipici di questa infezione, che può avere molteplici cause.

Come prevenire naturalmente i raffreddori estivi

Come prevenire naturalmente i raffreddori estivi

Il raffreddore è una patologia non grave ma sicuramente fra le più fastidiose, a maggior ragione quando colpisce durante l’estate.
La rinorrea e la congestione nasale, che rendono difficile respirare e possono causare una sensazione di disagio e dolore al viso, possono disturbare il relax tipico delle vacanze estive.

Come evitare, dunque, di ammalarsi durante l’estate?

Sono sufficienti alcuni semplici accorgimenti. La prima cosa da fare è evitare gli sbalzi termici; se è necessario passare dal caldo al freddo eccessivo di ambienti molto refrigerati dall’aria condizionata, è bene portare sempre con sé una sciarpa leggera o un foulard per coprirsi.

In secondo luogo, una dieta leggera che predilige alimenti ricchi di vitamine e minerali, come la frutta e la verdura, aiuterà a mantenere l’organismo in forma, rafforzando e mantenendo salde le difese immunitarie.

Infine, in caso di bisogno, alcuni integratori naturali, come gli infusi a base di echinacea, possono contribuire alla prevenzione delle riniti virali e aiutare a trascorrere un’estate senza malanni.

Theme picker

Il tuo
Fluimucil
Puoi trovare il prodotto Fluimucil adatto a te.
Fattori di rischio
  • Stress
  • Contatto con individui raffreddati
  • Sbalzi termici
  • Ambienti affollati e poco areati (favoriscono l'infezione)
Consigli Utili per il trattamento
Liberare le vie aeree dal muco in eccesso

Riposare per accelerare il recupero

Nota: vi rendiamo attenti sul fatto che state per lasciare il sito www.fluimucil.ch. Zambon Svizzera SA non ha alcuna influenza sui contenuti e sul concetto delle pagine linkate e declina quindi ogni responsabilità.

continua