it-ITen-US
MAMME

Bambini e influenza: cosa fare per una guarigione rapida e agevole

Bambini e influenza: cosa fare per una guarigione rapida e agevole

L’inverno è tipicamente la stagione delle epidemie influenzali. In particolare, i bambini hanno un’elevata probabilità di entrare in contatto con i virus dell’influenza e ammalarsi, anche perché le aule scolastiche sono un ambiente particolarmente favorevole alla proliferazione dei patogeni. Come fare perché guariscano nel modo più rapido ed esente da ricadute?

È sufficiente adottare pochi semplici ma efficaci accorgimenti. Innanzitutto, è importante regolare con cura la temperatura e l’aerazione della stanza dei più piccoli; se fa troppo caldo, il ritorno alla normale temperatura corporea potrebbe essere più difficile, e se la camera non è sufficientemente arieggiata, i virus rimarranno in circolo nell’area respirata dal bambino.
Per motivi simili, è ugualmente rilevante evitare di coprire eccessivamente il piccolo con coperte e pigiami pesanti. Per favorire la naturale traspirazione e lo smaltimento della temperatura in eccesso, sono da prediligere capi in cotone.

In terzo luogo, l’alimentazione e l’idratazione rivestono una grande importanza, e sono da preferire cibi ricchi di minerali come zinco e ferro, fibre e proteine, in modo che le riserve di nutrienti sollecitate dalla malattia possano essere tempestivamente reintegrate.

Infine, bisogna rispettare i tempi dei bambini e assicurare loro il giusto riposo, assicurandosi che dormano a sufficienza in modo da rendere il processo di guarigione più veloce e al sicuro da eventuali recidive.

Theme picker

Il tuo
Fluimucil
Puoi trovare il prodotto Fluimucil adatto a te.
Sintomi e Disturbi
Puoi scoprire di più sui malanni di stagione.

Nota: vi rendiamo attenti sul fatto che state per lasciare il sito www.fluimucil.ch. Zambon Svizzera SA non ha alcuna influenza sui contenuti e sul concetto delle pagine linkate e declina quindi ogni responsabilità.

continua