Header Color:
Main Color:
Footer Color:
Background Image:
  • Banner_bg1
  • Banner_bg2
  • Banner_bg3
  • Banner_bg4
  • Banner_bg5
  • Banner_bg6
  • Banner_bg7
  • Banner_bg8
it-ITen-US
MAMME

Un’estate senza tosse per i più piccoli

Un’estate senza tosse per i più piccoli

L’estate è un momento di relax sia per gli adulti, sia per i bambini; soprattutto per questi ultimi, le vacanze sono un’occasione per giocare, esplorare, socializzare.

Senza le dovute precauzioni, però, rimane il rischio di contrarre malanni respiratori e rovinare la quiete dell’estate, perché gli agenti patogeni non vanno mai in ferie.

Bisogna dunque fare sì che le difese dell’organismo dei più piccoli siano sempre pronte e ben funzionanti, in modo da rispondere tempestivamente alle minacce, ed evitare che un piccolo virus trasportato dall’aria si trasformi in un attacco di tosse grassa.

Sono sufficienti alcuni semplici accorgimenti pratici:
-    far evitare ai bambini degli eccessivi sbalzi termici, che potrebbero indebolire le difese immunitarie. Nello specifico, è importante accertarsi che siano vestiti sempre nel modo più adatto alle condizioni esterne, né troppo pesanti né troppo leggeri, e bisogna inoltre tenere sotto controllo la loro esposizione a un’eccessiva escursione termica come quella che può verificarsi passando dall’afa dell’ambiente esterno all’eccessivo freddo di un locale con l’aria condizionata a una temperatura troppo bassa;
-    curare l’igiene dei piccoli, facendo loro lavare spesso mani e faccia per evitare che eventuali patogeni stiano troppo a contatto con naso e bocca, e quindi con l’accesso alle vie respiratorie;
-    stare attenti all’alimentazione, facendoli mangiare frutta e verdura fresche e mantenendoli ben idratati;
-    evitare che i bambini vadano incontro a sollecitazioni che potrebbero indebolire le loro difese, facendoli restare al fresco nelle ore più calde della giornata e assicurandosi che riposino a sufficienza.

Seguendo simili consigli sarà possibile evitare che i bambini si ammalino, e passare così un’estate libera dalle preoccupazioni e dalla tosse grassa.

Il tuo
Fluimucil
Puoi trovare il prodotto Fluimucil adatto a te.
Sintomi e Disturbi
Puoi scoprire di più sui malanni di stagione.

Nota: vi rendiamo attenti sul fatto che state per lasciare il sito www.fluimucil.ch. Zambon Svizzera SA non ha alcuna influenza sui contenuti e sul concetto delle pagine linkate e declina quindi ogni responsabilità.

continua