Header Color:
Main Color:
Footer Color:
Background Image:
  • Banner_bg1
  • Banner_bg2
  • Banner_bg3
  • Banner_bg4
  • Banner_bg5
  • Banner_bg6
  • Banner_bg7
  • Banner_bg8
it-ITen-US
SENIOR

I cibi autunnali più salutari per i senior

I cibi autunnali più salutari per i senior

La giusta alimentazione è un alleato inestimabile per la salute dell’organismo; nello specifico, tra gli alimenti tipici dell’autunno possiamo annoverare numerosi cibi che aiutano a tutelare la salute delle vie respiratorie, un valido aiuto per tutti e specialmente per le fasce di popolazione più vulnerabili alle patologie, come i senior.

Scopriamo le proprietà benefiche per le vie aeree di alcuni di questi alimenti:


Zucca

Leggera e idratante, la zucca è una delle principali fonti di betacarotene e vitamina A, le cui proprietà benefiche a favore del sistema immunitario sono ben conosciute e documentate.

 

Kiwi
I kiwi sono una delle principali fonti di vitamina C che, mediando il rilascio di istamina durante la risposta infiammatoria, è uno dei principali alleati del sistema immunitario.

 

Melograno
Questo frutto, e in particolare il succo ricavato dai suoi semi, garantisce un buon apporto di vitamina C e vitamina B6, utile nella sintesi della cisteina, mucolitico naturale. Inoltre, il melograno è ricco di polifenoli dall’azione antiossidante, che assicura benefici alle difese immunitarie.

 

Radicchio
Il radicchio è ricco di antiossidanti, betacarotene, vitamina B1, necessaria nella sintesi dell’emoglobina, la proteina che trasporta l’ossigeno nel sangue, e vitamina B2 che favorisce la sintesi delle altre vitamine.

Mirtilli
Il consumo di mirtilli può assicurare numerosi benefici: questi frutti di bosco, infatti, contengono polifenoli dall’azione antiossidante e in più contribuiscono a migliorare la circolazione, e conseguentemente la respirazione, grazie anche alle loro proprietà antinfiammatorie.


Pere
Le pere presentano diverse proprietà benefiche per le vie respiratorie. Oltre a contenere polifenoli antiossidanti, garantiscono un buon apporto di vitamina C. Il succo di pera, inoltre, presenta proprietà antinfiammatorie.

Sintomi e Disturbi
Puoi scoprire di più sui malanni di stagione.

Nota: vi rendiamo attenti sul fatto che state per lasciare il sito www.fluimucil.ch. Zambon Svizzera SA non ha alcuna influenza sui contenuti e sul concetto delle pagine linkate e declina quindi ogni responsabilità.

continua