Header Color:
Main Color:
Footer Color:
Background Image:
  • Banner_bg1
  • Banner_bg2
  • Banner_bg3
  • Banner_bg4
  • Banner_bg5
  • Banner_bg6
  • Banner_bg7
  • Banner_bg8
COME CURARE

Rinite allergica: come contrastare i sintomi

Rinite allergica: come contrastare i sintomi

Il naso che cola in continuazione, gli occhi che lacrimano, i continui starnuti e quella sgradevole sensazione di congestione nasale e di prurito al naso e al palato: chi soffre di riniti allergiche conosce fin troppo bene questi sgradevoli sintomi che si presentano ogni volta che si fanno vivi gli agenti che scatenano queste reazioni, come acari, pollini e pelo animale.

Le allergie in quanto tali non hanno una cura definitiva, sebbene si stiano affermando strumenti terapici di desensibilizzazione agli allergeni; a tal riguardo, un consulto con il medico curante potrà essere illuminante.

Le reazioni allergiche possono invece essere tenute a bada con prodotti quali gli antistaminici, il cui scopo è contenere la risposta infiammatoria che causa i tanto fastidiosi sintomi. Ma come contrastare, invece, i sintomi stessi? Come tenerli sotto controllo, o come evitare di esserne affetti in maniera eccessiva?

A ben vedere, alcuni dei sintomi più fastidiosi, come la rinorrea, gli starnuti, la lacrimazione e il prurito a naso e palato, sono effetti diretti della congestione nasale portata dalla reazione allergica; per questo, prodotti di origine farmacologica o naturale, come ad esempio l’eucalipto, le spezie piccanti o la comune cipolla, potranno alleviare temporaneamente l’intensità dei sintomi.
Il tuo
Fluimucil
Puoi trovare il prodotto Fluimucil adatto a te.
Sintomi e Disturbi
Puoi scoprire di più sui malanni di stagione.
Per saperne di più
Notizie e approfondimenti utili per te.

Nota: vi rendiamo attenti sul fatto che state per lasciare il sito www.fluimucil.ch. Zambon Svizzera SA non ha alcuna influenza sui contenuti e sul concetto delle pagine linkate e declina quindi ogni responsabilità.

continua