Header Color:
Main Color:
Footer Color:
Background Image:
  • Banner_bg1
  • Banner_bg2
  • Banner_bg3
  • Banner_bg4
  • Banner_bg5
  • Banner_bg6
  • Banner_bg7
  • Banner_bg8
FAQ TOSSE

      

La tosse è un meccanismo fisico di difesa con lo scopo di espellere gli agenti patogeni provenienti dall'esterno.  

La presenza di un corpo estraneo produce, come risposta dell'organismo, la creazione di muco per intrappolarlo. Quando si accumula un'eccessiva quantità di muco, o il corpo estraneo è troppo grande per essere espulso tramite clearance mucociliare, viene stimolato il centro nervoso della tosse e l'organismo procede a un'espirazione repentina, in cui l'aria espulsa a gran velocità porta con sé le scorie.

Si distingue tra tosse grassa o produttiva, caratterizzata dalla presenza di catarro (produzione anomala di muco in risposta a infezioni), e tosse secca o stizzosa, senza produzione di catarro


Clicca qui per ascoltare la Tosse Grassa

Clicca qui per ascoltare la Tosse Secca

 

Il catarro è una produzione anomala di muco particolarmente vischioso, che si verifica solitamente in seguito a infezioni virali o batteriche per rispondere all'attacco all'organismo e neutralizzare gli agenti patogeni, che verranno smaltiti insieme agli agenti immunitari che hanno terminato il loro compito.

La tosse è un processo che prevede il movimento e la sollecitazione di diversi muscoli e zone del corpo. Quando l'attacco di tosse è particolarmente forte o prolungato, le sollecitazioni sui muscoli inspiratori e sulla gabbia toracica possono essere tali da causare dolore.

La tosse va sedata solo quando è secca. Se la tosse è grassa, la sedazione impedisce la liberazione delle vie aeree.

La N-acetilcisteina fluidifica il catarro rompendo i legami tra i complessi proteici che lo rendono vischioso, oltre a inibire i radicali ossidanti.

La Cloperastina fendizoato agisce sul centro nervoso della tosse, inibendo lo stimolo, e sulla muscolatura bronchiale, rilassandola e contrastando le sollecitazioni alla cassa toracica.

Fluimucil Mucolitico non contiene glutine e può essere assunto anche da chi è affetto da celiachia. Fluimucil Tosse sedativo non contiene glutine.

Non sussistono controindicazioni alla somministrazione di Fluimucil Mucolitico e Fluimucil Tosse Sedativo ai bambini al di sopra dei due anni; si consiglia comunque di consultare il medico curante. Fluimucil Tosse Sedativo è generalmente controindicato in gravidanza e in allattamento; per quanto riguarda Fluimucil Mucolitico, si consiglia di consultare il medico curante.

Il tuo
Fluimucil
Puoi trovare il prodotto Fluimucil adatto a te.